21 dicembre 2011

Music Corner: One year ago - Io, Tarja Turunen & Milano

Scrivo oggi per ricordare un altro giorno speciale: il 21/12/2010.
E' passato esattamente un anno da quando sono andata al mio primo concerto, per vedere la mia artista preferita. In assoluto.
Sto parlando di Tarja Turunen, cantante lirica finlandese ed ex-membro del gruppo Nightwish.
Sono passati ben 365 giorni da quando ho sentito la tua voce dal vivo, ti ho potuta incontrare, fare una foto, ricevere un autografo, un semplice pezzo di carta che ancora conservo con riguardo. Ho aspettato sotto alla pioggia e al gelo per ben 2 ore. Ma cosa dire? Sono state le due ore più utili di tutta la mia vita. Stressanti, sì, ma ben ripagate. Ricordo ancora quando mi chiesi qualcosa in inglese, ma io ero troppo emozionata ed ebete per poter capire/rispondere. Ho fatto una gran figura da idiota. Ma tu hai capito, e hai sorriso. (Della serie "povera piccola idiota che si è imbambolata" <3. Dettagli).

Voglio celebrare questo giorno perché se ci ripenso, ancora non mi sembra vero. Mi sembra passata un'eternità. Ma perché le cose belle finiscono sempre in fretta? Vorrei saperlo.
Appena apparsa sul palco mi sono detta "cavolo, è lei, carne e ossa, esiste, si muove, è umana".
Riguardo i video del concerto e giuro, non riesco a non piangere. Durante il live ero troppo eccitata e incantata per poterlo fare, ma con il senno di poi mi chiedo come io abbia fatto a resistere. Ecco, però, credo di essermi fatta scappare qualche lacrima durante "Walking in the air"

 


Durante End of all Hope, invece, credo di  essermi giocata le corde vocali. Se fosse stato possibile, avrei pianto e urlato di gioia e tristezza. Il fatto che ancora canti canzoni dei Nightwish mi riempie il cuore. Poterle sentire dal vivo, anche se in modo leggermente diverso, e con la tua voce, è stata una delle cose che mi ha resa più felice. 

...


Detto ciò chiudo anche questo post, ricordando questa giornata come una delle più belle della mia vita.
Vorrei solo ripetere all'infinito GRAZIE, Tarja. Grazie di cuore, per ciò che canti, per ciò che trasmetti, per la passione che hai nel fare le cose. Grazie per avermi aiutata, seppur indirettamente, nei momenti peggiori, per avermi dato la forza di seguire i miei sogni e le mie passioni. Grazie.


3 commenti:

Cys ha detto...

C'ero anch'io a quel concerto *_____*
Tu dov'eri (che magari ci siamo viste xD)?

Unknown ha detto...

Un po' più in fondo, purtroppo ç_ç te? XD

Cys ha detto...

Io ero tutta a sinistra, 1/2/3 fila (eravamo lì in tre uno dietro l'altro e ci alternavamo xD)

Image and video hosting by TinyPic