1 febbraio 2012

The Versatile Blogger: premiato il Blog!



Sono felice di comunicarvi il PRIMO premio ricevuto dal mio blog. :3
Ringrazio la mia amica Arianna, colei che gestisce il "Das Klavierherz", per avermi inclusa nella lista dei suoi blogger da premiare. :3

La regola di questo premio è quella di raccontare 7 cose su di me e passare l'onore a 15 blog che amo. (Pare facile! XD)
Iniziamo:

1) Sono totalmente innamorata delle musiche che crea(va. Tempi d'oro fino ad "Once") il grande Tuomas Holopainen, compositore e tastierista dei Nightwish, accompagnate poi da quell'angelica voce che si ritrova Tarja Turunen
Amo in particolare la canzone "Ghost Love Score". Qualcosa d' indescrivibilmente epico e che, paradossalmente, l'ascolto veramente poche volte. (Meno volte collasso e meglio mi sento T^T)

2) Gran fanatica dell'epoca vittoriana e della cultura ottocentesca in generale. Una passione che è nata prevalentemente da poco ma che sta influenzando di molto la mia vita. Fosse per me, la società di oggi dovrebbe riprendere molti ideali di quel tempo (ovviamente, mettendo da parte le cose negative. Ma d'altronde, ogni epoca ha i suoi pro e i suoi contro!)

3) Una gran mangofila. Amo i manga (leggo prevalentemente shojo) e la stranissima e interessante cultura del Giappone. Il manga che ha preso completamente il primo posto nel mio cuore è Dengeki Daisy, arrivato in Italia con il nome di "Elettroshock Daisy", grazie alla Flashbook, una casa editrice che ammiro davvero tanto (e forse la prima e ultima che ammiro in un'editoria italiana così superficiale e poco rispettosa nei confronti dei manga).

4) Studio canto lirico da circa 6 mesi. Ho avuto vari problemi all'inizio, due anni fa, incontrando un'insegnate che è riuscita solo a rovinarmi. Dunque sono ripartita da capo un anno dopo, con un'altra persona, ed è per questo che tengo conto solo di questi 6 mesi e non di tutto il tempo sprecato prima (poveri soldi buttati).

5) Nutro una passione spasmodica per la Finlandia. Non l'ho mai visitata, eppure so, SENTO, che potrebbe veramente essere la mia oasi di pace, ragion per cui cuore-chiama-casa, e un modo per andarci prima o poi lo troverò. XD I finlandesi hanno una cultura che si rispecchia totalmente con il mio modo di pensare, e una lingua che amo con tutto il cuore. E' difficile, molto, forse troppo, ma mi son ripromessa di impararla, un giorno.

6) Oltre al metal mi ascolto un po' di tutto, ma devo ammettere che la musica celtica e folk mi fa veramente impazzire. Mi trasmette pace, tranquillità, allegria.  Cosa darei per vivere in un mondo avente una colonna sonora celtica. °w°

7) Altra passione che non lascio da due anni: lo stile gothic. No, il genere musicale non mi piace (quello vero, non quello che viene etichettato ai Within, Epica, e vari), e lo ammetto con tranquillità. Ma i vestiti sono veramente... veramente... senza parole ;_; soprattutto nell'ambito del "Romantic": corpetti, gonne lunghe, pizzo, sottopizzo, soprapizzo (?), pizzo in trasversale (??!). Insomma, amo davvero questo modo di vestire!




Le mie curiosità son finite. :3 Passo il premio ai seguenti blog, premettendo di non riuscire ad arrivare ai 15, e di nominare solo quelli che adoro davvero.


Nessun commento:

Image and video hosting by TinyPic