12 febbraio 2012

Collaborazione con l'associazione culturale "Chimera"

Oggi sono felice di annunciarvi la mia prima collaborazione con un'associazione culturale veramente interessante.
Dunque d'ora in poi potrete trovare, nel mio blog, anche gli eventi organizzati da "CHIMERA", che si muove prettamente nel Lazio, più precisamente a Latina e dintorni.
Aggiungo che se vorrete mettervi in contatto con quest'associazione (creata assolutamente senza alcun scopo di lucro) sarò ben lieta di fare da tramite, e loro saranno altrettanto ben liete di collaborare!


Posto a voi il loro comunicato di presentazione: 


Chimera
Movimento Artistico





CHIMERA nasce da un sogno comune: quattro donne (Filomena Cecere, Sara Cecere, Cinzia Volpe e per la sezione giovani Ludovica De Santis) con passioni condivise che attraverso questo movimento propongono eventi di vari linguaggi artistici dando voce non solo a nomi noti ma anche alle potenzialità di nuovi talenti.



Il sogno di esprimere la profondità dell’animo umano si concretizza attraverso varie forme e libere interpretazioni. Scrittura, fotografia, pittura, poesia, musica e tutto ciò che il termine “Arte” suggerisce.



CHIMERA è un movimento artistico che diverrà presto un’associazione culturale. Intende divulgare e valorizzare:

·        L’arte e la cultura in genere;

·        la letteratura e la poesia attraverso presentazioni di libri, reading letterari, convegni, conferenze;

·        la pittura e la fotografia attraverso corsi, esposizioni collettive e personali;

·        la musica con concerti, lezioni di canto, corsi;

·        attività editoriale.

Ma anche ad altre numerose espressioni artistiche dedicherà il suo interesse, dal fumetto al body painting, dall’arte culinaria ai manufatti artigianali, perché per le fondatrici di Chimera “Tutto ciò che è creatività è arte!”.



Particolare riguardo sarà rivolto alla sezione giovani. Stimolando il sacro fuoco che alberga negli animi, si propone di scoprire e promuovere artisti futuri.



Intende divenire “luogo” di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali e porsi come punto di riferimento per artisti esordienti ed emergenti.

Ogni evento proposto ramifica su un tema specifico.



Le fondatrici




Filomena Cecere è l’autrice pontina di romanzi fantasy. Ha pubblicato La trilogia di Elidar, Ego Edizioni, Le streghe della palude, La tredicesima costellazione, Ritratti di sangue, GDS Edizioni e numerosi racconti per varie antologie.

È Consulente editoriale per Edizioni della Sera e Direttrice editoriale della sezione gotica per il marchio Nocturna.

www.filomenacecere.it



Sara Cecere ha coltivato la passione per la pittura e la poesia sin da bambina, arcane visioni goth si cullano nella sua mente che poi imprime su tela e legno. Ad ogni suo dipinto dedica una poesia che descrive il suo mondo visto con gli occhi dell’anima. Nel 2007 pubblica nell’antologia “Dedicato a… poesie per ricordare” la poesia A mia sorella, Aletti Editore.



Ludovica De Santis è una giovane liceale. Accanita lettrice con una grande passione per la scrittura. Studia canto lirico con impegno e sacrificio. Ama la musica e nel tempo libero sperimenta e perfeziona il disegno e la computer grafica. Cura per Chimera la “sezione giovani”.



Cinzia Volpe vive a Latina. Appassionata di fotografia, nel giugno scorso si è conclusa la sua prima mostra personale dal titolo "Lo Sguardo Oltre". Strizza l'occhio alla narrativa e così pubblica vari racconti sugli instant book di Ego edizioni. Nel 2009 finalista al concorso letterario Giallolatino con il racconto Armadio a due ante.

www.cinziavolpe.com





Per info:



Cinzia Volpe: 3939487756

e-mail: cnz@iol.it 





Filomena Cecere: 3478864047

e-mail:  filomenacecere@gmail.com 





 

Nessun commento:

Image and video hosting by TinyPic